rotate-mobile
Cronaca Via dell'Aeroporto

Aerei Bologna-Romania: Wizz Air fa slittare la ripartenza del volo per Craiova

La Compagnia aerea Wizz Air ha annunciato che posticiperà il ripristino programmato delle sue operazioni dall’Aeroporto rumeno al 10 novembre, "di modo che possano essere completate importanti migliorie". Nel frattempo i voli partiranno da Bucarest: trasporto gratis da e verso Craiova

La Compagnia aerea Wizz Air ha annunciato che posticiperà il ripristino programmato delle sue operazioni dall’Aeroporto Internazionale di Craiova (CRA) al 10 novembre, "di modo che possano essere completate importanti migliorie". Wizz Air opererà i voli programmati da/per Craiova in quel periodo dall’Aeroporto Internazionale di Bucarest Henri Coanda (OTP).  

Wizz Air fa sapere che "assicurerà il trasporto gratuito" in autobus tra gli aeroporti di Craiova e Bucarest ai  passeggeri dei voli coinvolti, i quali potranno in alternativa spostarsi in modo autonomo. I passeggeri prenotati sui voli Wizz Air da Craiova in questo periodo possono anche scegliere di riprenotare gratuitamente i propri voli per volare entro il 30 novembre, oppure scegliere un credito WIZZ o un rimborso. I passeggeri sono stati contattati singolarmente per essere informati del cambio e per l’offerta delle varie opzioni di viaggio.  “Finché l’autorità di aviaizone civile romena non emetterà l’approvazione per le normali operazioni di volo da Craiova, inclusa l’operatività della pista di rullaggio e dei piazzali di sosta, noi non opereremo li”, ha detto John Stephenson, vice presidente esecuitvo di Wizz Air.  

Wizz Air offre voli verso 5 destinazioni da/per Craiova: Bologna, BarcellonaLondra Luton, Milano Bergamo e Roma Ciampino. Questi voli saranno operati dal 25 ottobre (data originaria programmata da Wizz Air per il ripristino delle operazioni da Craiova) fino al 9 novembre dall’aeroporto di Bucarest Coanda con lo stesso orario della programmazione originaria.

L’aeroporto di Craiova è stato sottoposto a una significativa ristrutturazione questa estate. Wizz Air ha cessato le sue operazioni da Craiova il 1° giugno per i lavori di rinnovamento. “Non avendo scelta, ci scusiamo con i nostri clienti per questo ritardo nella ripresa dei nostri voli da Craiova”, ha aggiunto Stephenson. “Sappiamo che ci saranno alcuni inconvenienti e stiamo facendo tutto il possibile per minimizzarli. Non vediamo l’ora di riprendere la nostra normale operatività a Craiova.”  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerei Bologna-Romania: Wizz Air fa slittare la ripartenza del volo per Craiova

BolognaToday è in caricamento