rotate-mobile
Cronaca

Il maltempo si abbatte anche sull'aeroporto, disagi al Marconi

Blackout di circa due ore, con blocco dei varchi di sicurezza e dei gate di imbarco. Voli in ritardo

Il maltempo provoca danni e disagi anche all'aeroporto Marconi di Bologna, dove stamane si è verificato un blackout di circa due ore, con conseguente blocco dei varchi di sicurezza e dei gate di imbarco. Ripercussioni sui voli,  che anno accumulato ritardi.

Alla base ci sarebbe il guasto alla cabina Enel di via dell’Aeroporto, probabilmente riconducibile alle forti piogge che si sono abbattute per ore sulla città spiegano dal Marconi, dettagliando: "L’interruzione dell’energia elettrica in aeroporto, verificatasi intorno alle ore 9.00, ha portato al blocco temporaneo dei varchi di sicurezza e dei gate di imbarco e allo spegnimento dei monitor con le informazioni sui voli, interruzioni poi ripristinate mediante generatori di emergenza che hanno garantito anche l’illuminazione del terminal e l’attività di accettazione ai banchi check-in". 

A seguito del blackout, i controlli di sicurezza alle partenze sono stati effettuati manualmente, con rallentamenti nelle operazioni di imbarco. I voli in partenza hanno subito ritardi medi di circa un’ora.
I tecnici di AdB, in stretto contatto con i tecnici dell’Enel, hanno provveduto a riattivare i sistemi e dalle 10.30 circa la situazione è progressivamente tornata alla normalità.

Maltempo ieri oggi, news e immagini:

Maltempo, 400 interventi dei Vigili del Fuoco: arrivati rinforzi da altre regioni | FOTO e ViDEO 

Nuova piena Ravone, via Saffi chiusa. Preferenziali aperte per sbloccare il traffico

VIDEO| Fiumi in piena e allagamenti 

Allagamento via Aurelio Saffi

I video dai campi sommersi nel bolognese:

(ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLE ORE 12.45)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo si abbatte anche sull'aeroporto, disagi al Marconi

BolognaToday è in caricamento