rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Reno / Via del Triumvirato, 84

Neve e maltempo, la situazione all'aeroporto: aerei in ritardo e voli cancellati

Da stamane diversi i voli cancellati, mentre in pista sono in azione le squadre antineve sulle piste e antighiaccio sui velivoli. Sito internet e App fuoriuso

Nevica sulle piste dell'aeroporto Marconi di Bologna e, nonostante la Squadra Neve sia all'opera sulle piste e sul deghiacciamento dei velivoli, i tabelloni stanno cominciando a riportare qualche cancellazione nei voli in Partenza.

Sia il sito internet che l'App sono stati fuori uso a causa del sovraccarico di contatti raggiunto: al momento si registrano diversi voli cancellati, per Amsterdam, Monaco e diversi ritardi, per Londra, Parigi, Francoforte e le rotte per il Sud, come Palermo e Lamezia Terme: i ritardi -attualmente una decina- variano tra l'ora e mezza e le tre ore.

[AGGIORNAMENTO h 14:45]
Ripristinato il servizio online per partenze e arrivi. Si contano uad ora 19 voli cancellati in partenza e 13 in arrivo. Alcuni altri voli risultano dirottati presso altri scali. I ritardi nelle partenze sono diffusi, e variano da una alle quattro ore rispetto all'orario previsto.

(Video: Aeroporto Marconi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e maltempo, la situazione all'aeroporto: aerei in ritardo e voli cancellati

BolognaToday è in caricamento