rotate-mobile
Cronaca

Aereo cancellato per maltempo, odissea sul Trapani Bologna

Circa 180 persone hanno passato tre ore in cabina prima di essere avvisate che il volo sarebbe stato cancellato. La compagnia: 'Offerta diverse opzioni'

Era previsto partisse l'altra sera intorno alle 22 ma dopo inteminabili ore trascorse sulla pista, il velivolo è rientrato al terminal. Viaggio di ritorno da dimenticare per circa i 180 passeggeri che l'altra sera dovevano ritornare a Bologna da Trapani.

A causa delle condizioni meteo proibitive nella tratta, il volo Fr4302 è stato cancellato, lasciando però i passessgeri sulla pista di rullaggio per diverse ore. "Siamo rimasti fino alle 3:30 sull'aereo, che poi non è decollato" spiega Alice, una delle passeggere.

Una prima schiarita solo nel primo pomeriggio di ieri, dopo 18 ore dalla partenza ipotizzata in molti erano ancora nello scalo siciliano, dopo un breve passaggio in un albergo della zona, messo a disposizione dalla compagnia. I passeggeri sono quindi tornati al terminal, imbufaliti. A loro le soluzioni fornite dalla compagnia -fa sapere Ryanair- sono state "un rimborso completo, un trasferimento gratis su un altro volo, o la copertura del percorso su un mezzo alternativo".

"Noi abbiamo optato per il tragitto alternativo, anche perché è stato l'unico propostoci al momento" commenta una passeggera: un collegamento via bus, che sta richiedendo altre 20 ore di autostrada. "Arriveremo non prima di mezzogiorno. Sono circa 40 ore di viaggio" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo cancellato per maltempo, odissea sul Trapani Bologna

BolognaToday è in caricamento