rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Voli Ferrara-Bologna al via da dicembre

L'aeroporto felsineo sarà anche un po' lo scalo di Ferrara grazie a un nuovo collegamento di trasporto pubblico che li unirà in maniera continua e veloce: 16 le corse garantite dal 'Ferrara Bus&Fly'

Al via da dicembre collegamento diretto via aereo tra Bologna e Ferrara, con 'Ferrara Bus&Fly' un servizio di trasporto pubblico che unirà le due città emiliane in maniera continua e veloce.

Saranno sedici (tra andata e ritorno) le corse garantite dal 'Ferrara Bus&Fly' e il servizio sarà gestito da una rete d'impresa composta da cinque aziende ferraresi riunite nella rete 'Ferrara in Volo'. Tre le fermate previste per servire la città. Un'ora il tempo di percorrenza per un costo di 15 euro.

"Un collegamento che dà prestigio all'aeroporto - ha detto il presidente della Camera di commercio, Bruno Filetti, durante la conferenza stampa di presentazione - Non c'é angolo dell' Emilia-Romagna che non abbia ragioni di attrattività. Oggi, finalmente, il turismo viene considerato un'industria basilare nel contesto economico. Una cosa che a Ferrara hanno capito prima degli altri". Contento anche Carlo Alberto Roncarati, omologo ferrarese di Filetti: "Ragioniamo sempre più spesso in logiche di rete. Noi il Marconi lo consideriamo anche nostro. E meno male che abbandonammo l'idea di un piccolo aeroporto per noi. Perché abbiamo visto che fine fanno le piccole realtà". Alla presentazione del nuovo collegamento, voluto dalla Cna ferrarese, erano presenti anche il presidente del Marconi, Giada Grandi ("Siamo molto soddisfatti per un'iniziativa dal fortissimo significato. Bologna vuole essere sempre più un aeroporto regionale") e gli assessori al turismo di Comune di Bologna e Regione Emilia-Romagna, Nadia Monti e Maurizio Melucci. "Investire sul turismo - ha detto Melucci - significa investire su una risorsa non delocalizzabile. L'Emilia-Romagna può essere un esempio di politiche innovative sul fronte dell' attrattività".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voli Ferrara-Bologna al via da dicembre

BolognaToday è in caricamento