rotate-mobile
Cronaca

Allarme sul volo Bologna-Casablanca, fermato l'aereo per lite fra coppia di coniugi

La moglie si è cosparsa di acqua creando allarme a bordo: il comandante ha fatto dietro-front e ha fatto sbarcare la famiglia marocchina

Una lite coniugale tra passeggeri marocchini fa fermare un volo Bologna-Casablanca appena partito dall'aeroporto Marconi. L'allarme a bordo è scattato quando la donna, "in evidente stato di alterazione", ha pronunciato "frasi in lingua araba con tono minaccioso e si e' cosparsa il capo con dell'acqua".

Cosi' ricostruisce la vicenda lo stesso scalo bolognese in una nota. "Alcuni giorni fa - si legge - un diverbio tra una giovane donna marocchina e il marito, in viaggio con il figlio piccolo per tornare a casa dai parenti, ha spinto il comandante di un volo appena partito da Bologna per Casablanca a fare ritorno al Marconi e sbarcare la famiglia". Ora la Polizia "fara' gli accertamenti del caso sulla donna e Sab- come sempre ha fatto anche in passato per ogni altra situazione- dara' la massima collaborazione alle autorità".

Sab nega 'buchi' nella sicurezza dell'aeroporto: l'acqua che la donna si sarebbe rovesciata addosso era regolarmente ammessa a bordo. In primo luogo "ai controlli di sicurezza i passeggeri con bambini piccoli possono portare con se' liquidi in contenitori aventi capacita' superiore ai 100 ml, per l'alimentazione dei bambini. Tali liquidi vengono sottoposti ad appositi controlli, effettuati con macchine dedicate -di cui l'aeroporto Marconi e' dotato- che verificano la non pericolosita' degli stessi e ne consentono l'ingresso in sala imbarchi. Cio' e' previsto dalla normativa sul trasporto dei liquidi in cabina in vigore dal 31 gennaio di quest'anno".

Inoltre, informa l'aeroporto, "in sala imbarchi sono numerosi i punti di ristorazione che vendono bottiglie d'acqua di varie dimensioni, tutte superiori ai 100 ml. Cio' e' pienamente consentito dalla normativa, in quanto tali liquidi vengono preventivamente sottoposti a controlli". Insomma, secondo Sab l'episodio non ha evidenziato alcuna falla nel sistema di sicurezza dello scalo. "L'aeroporto di Bologna- si conclude la nota- ha sempre posto la massima attenzione ai controlli di sicurezza e lo fara' anche nel futuro".

Fonte Dire

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sul volo Bologna-Casablanca, fermato l'aereo per lite fra coppia di coniugi

BolognaToday è in caricamento