rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Paura in volo, aereo diretto a Bologna costretto ad atterraggio di emergenza

Il veivolo era partito da Ginevra

Paura su un volo privato diretto a Bologna da Ginevra. Atterraggio di emergenza a Linate.Da quanto si apprende il fumo diffusosi improvvisamente nella cabina del velivolo Cessna ha fatto scattare l'allarme. Troppo rischioso proseguire il vaiggio in quelle condizioni così si è deciso di atterrare sulla pista dell'aeroporto milanese. E' accaduto intorno alle 9.40 di oggi, dopo che il pilota aveva preso urgenti contatti con la torre di controllo.

Secondo quanto riporta l'Ansa, a bordo del piccolo velivolo viaggiavano tre persone.  L'aereo decollato nella prima mattinata dalla pista della città svizzera, si stava dirigendo verso il capoluogo emiliano quando l'imprevisto ha fatto cambiare repentinamente i piani. A seguito della fuoriuscita di un fumo acre nella cabina, il pilota ha deciso di adottare le procedure di sicurezza previste in questi casi.

Segnalato il problema a terra, è scattato il contatto con la torre di controllo dell'aeroporto milanese e in pochi minuti , è avvenuto l'atterraggio di emergenza. Dalle prime informazioni, la manovra d'urgenza è stata completata senza particolari complicazioni e senza che i passeggeri riportassero conseguenze. Sul posto, oltre al personale della Sea, la società che gestisce lo scalo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Potrebbe interessarti anche:

Atterraggio di emergenza all'aeroporto Marconi| VIDEO 

Malore sul volo Bologna-Tirana: atterraggio di emergenza a Falconara 

(FOTO REPERTORIO, AEROPORTO MARCONI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in volo, aereo diretto a Bologna costretto ad atterraggio di emergenza

BolognaToday è in caricamento