rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aeroporto Guglielmo Marconi

Incubo sul volo Bologna-Amsterdam. Finestrino crepato, atterraggio d'emergenza

L'aereo della kLM ha perso quota e dopo un passaggio radente sulle Alpi è stato fatto decollare a Francoforte, dove era in atto un allarme-bomba

Finestrino rotto, l'aereo perde quota, passa radente le Alpi e si trova ad atterrare a Francoforte dove è in atto un 'allarme bomba': è l'incubo vissuto da alcuni sfortunati viaggiatori sul volo 1582 Bologna-Amsterdam della Klm, partito ieri dal capoluogo felsineo alle 7.10.

A bordo la temperatura si è velocemente abbassata e il veivolo ha perso quota a causa di un finestrino crepato nella cabina di pilotaggio. Dopo un passaggio radente sulle Alpi, l'aereo - un Fokker 70 - è stato fatto atterrare in emergenza nell'aeroporto di Francoforte, dove si erano già schierati per sicurezza i mezzi di soccorso. Lo sbarco in Germania è stato poi complicato da un allarme-bomba che ha portato alla chiusura per precauzione di due terminal, come misure anti-terrorismo.

A darne nota è il quotidiano 'Il Resto del Carlino', che ha raccolto le testimonianze di uno dei passeggeri: "La temperatura era bassa e l'aria condizionata era al massimo. Non capivamo cosa stesse succedendo e perché fosse così freddo. Poi siamo scesi di quota all'improvviso, e ci siamo trovati radenti le Alpi". Sono scese le maschere dell' ossigeno e le hostess hanno spiegato il problema: "E' stato il panico totale, c'era il caos, abbiamo temuto per la nostra vita".
L'odissea per gli 80 passeggeri sventurati, in gran parte emiliani, è terminata alcune ore dopo, quando sono finalmente stati fatti ripartire per l'Olanda dal terminale tedesco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo sul volo Bologna-Amsterdam. Finestrino crepato, atterraggio d'emergenza

BolognaToday è in caricamento