rotate-mobile
Cronaca

Prende l'aereo per Bologna e si ritrova in Polonia: odissea per una donna disabile

La denuncia dei familiari della donna, convinti che il disagio sia stato dovuto alla mancata assistenza in aeroporto

Doveva prendere un volo Ryanair per Bologna e invece si è ritrovata in Polonia. Un'odissea per una 69enne disabile, residente in Emnilia-Romagna, che avrebbe sbagliato corridoio di imbarco e il 20 ottobre scorso è atterrata a Breslavia. La denucnia della nipote è stata riportata dal Il Resto del Carlino. 

A denunciare il fatto i parenti della donna, sordomuta, convinti che il disagio sia stato dovuto alla mancata assistenza in aeroporto, mentre, una volta a bordo, una passeggera ha capito l'errore e le ha prestato un cellulare per poter contattare i familiari.

Per aiutarla nel rientro a Bologna, è stato cooinvolto anche consolato italiano in Polonia.

La scuse di Gesap (Aeroporto di Palermo)

"In merito alla spiacevole vicenda accaduta alla passeggera diretta a Bologna, poi atterrata in Polonia con un altro aereo, Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, ha già richiesto ai responsabili della compagnia aerea e della società che per conto loro effettua i servizi di imbarco ai gates e di assistenza ai passeggeri diversamente abili, una dettagliata relazione sulla vicenda.

Inoltre, per chiarire le dinamiche del grave episodio, lunedì, nel corso del comitato sulla sicurezza dell’aeroporto, sarà data particolare attenzione su questo caso, per relazionare l’Enac, che dovrà, eventualmente, decidere sui provvedimenti da intraprendere.

Cioè che è accaduto resta, in ogni caso, un fatto inammissibile, per il quale, a nome di tutto l’aeroporto, ci sentiamo di porgere le scuse più sentite alla passeggera". 

Disabile costretto in casa. C'è il lieto fine per Emo: "L'ascensore si farà. Vivrà serenamente i prossimi anni"

Bologna è a misura di disabili? Il centro sotto la lente di ingrandimento | VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende l'aereo per Bologna e si ritrova in Polonia: odissea per una donna disabile

BolognaToday è in caricamento