rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Rizzoli

Weekend tra furti a raffica, ubriachi al volante e siparietti indecenti

Dalla Coin di via Rizzoli, alla catena H&M: taccheggiatori in azione. Mentre l'ennesimo 'esibizionista' ha dato luogo ad un 'bad show' sotto gli occhi dei passanti. Nei guai anche un automobilista alticcio che ne andava in giro a 'zig zag' per le vie della città

Una serie di furti è stata consumata nella giornata di ieri, domenica 6 aprile, ai danni di alcuni esercizi commerciali nel pieno centro città. Nei guai, anche l'ennesimo 'esibizionista' pizzicato mentre dava luogo ad un spettacolino poco edificante, sotto lo sguardo sbigottito dei passanti. Denuncia anche all'indirizzo di un automobilista indisciplicato che attraversava la città a 'zig-zag'. E' il bilancio dell'attività sul territorio del corpo di Polizia.

Il primo fatto si è consumato poco dopo le 11.30 in via Rizzoli. Quando una volante è stata allertata dal personale del negozio Coin, dove era stato bloccato un 20enne, originario di Campobasso - privo di documenti - perchè sorpreso a trafugare alcuni capi d'abbigliamento.Per il giovane - con la refurtiva nascosta in borsa e ormai danneggiata inseguito all'impacciato tentativo di togliere le placche antitaccheggio - è scattata una denuncia per furto.

Dopo qualche ora, il personale del medesimo punto vendita, è tornato ad allertare sul posto la polizia, perchè un altro taccheggiatore era stato colto in flagrante da un addetto alla sicurezza. L'uomo - un 24enne di origini napoletane, con all'attivo già un precedente specifico - è stato visto entrare nel camerino per provare diversi indumenti. Una volta uscito, ha riposto un solo paio di jeans su un bancone, poi si è avviato verso l'uscita. Qui è scattato l'allarme. Così il giovane è stato fermato e spontaneamente ha riconsegnato delle calze che aveva trafugato e nascosto nella sua borsa. Non solo. Il giovane, sotto i propri abiti, aveva indossato un paio di pantaloni ed una maglia, illecitamente sottratti dal punto vendita. Ulteriori accertamenti hanno inoltre portato glia genti ad appurare che il 24enne, sopra i propri slip indossasse tre paia di boxer e in borsa custodiva una t-shirt, con ancora i cartellini dei prezzi. Gli indumenti, si è poi appurato, essere stati precedentemente rubati dal negozio H&M lì nelle vicinanze. Per l'uomo è scoccata una denuncia per furto.

Quando il personale di polizia è giunto nel punto vendita "H&M" per riconsegnare la merce recuperata - comunque risultata invendibile perchè danneggiata inseguito alla rimozione delle placche antitaccheggio - fatalità si è ritrovato ad assistere all'ennesimo furto della giornata. All'interno del negozio, infatti, sono state colte sul fatto due giovani rumene, che avevano fatto incetta di alcuni accessori di bigiotteria. Bloccate all'uscita con la refurtiva in tasca, le due - una 22enne e una minorenne, entrambe di origini rumene - sono state denunciate per furto aggravato in concorso.

ESIBIZIONISTA IN AZIONE. Dai furti nei negozi del centro, ad un siparietto poco edificante su via Calzoni, dove un 35enne originario di Foggia  è stato denunciato dalla polizia chiamata sul posto da alcuni passanti indispettiti alla vista del soggetto - che noncurante di bambini, pedoni e automobilisti in transito - aveva preso ad urinare in mezzo alla strada, mostrando le pudenda senza alcun pudore. L'uomo risponderà di atti contrari alla pubblica decenza.

AUTO A ZIG ZAG. Infine, l'attività della Polizia sul territorio nella giornata di ieri si è conclusa con la denuncia di un automobilista, che ubriaco si era messo alla guida. L'uomo in preda ai fumi dell'alcol, di primo mattino, non riusciva neppure a condurre un senso di marcia rettilineo, infatti lo stop è stato intimato dalle forze dell'ordine, nel constatare che il veicolo - una Renault Clio - procedeva a zig zag lungo via Maserati. A bordo un cittadino rumeno classe 1983 - che sottoposto all'alcol test è risultato positivo. E' così stato ordinato il sequestro della vettura nonchè il ritiro della patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend tra furti a raffica, ubriachi al volante e siparietti indecenti

BolognaToday è in caricamento