rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Belmeloro

Sgrida writer e viene pestato: identificato l'aggressore, è un 21enne di area anarchica

All'origine del pestaggio, l'intervento della vittima per difendere due amiche che lo avevano invitato a non scrivere sui muri

E' stato identificato e denunciato dai carabinieri per lesioni e imbrattamento un ventunenne triestino, di area anarchica, ritenuto uno dei responsabili dell'aggressione di un oste trentenne malmenato di notte in via Belmeloro.

All'origine del pestaggio, l'intervento del 30enne per difendere due amiche che lo avevano invitato a non scrivere sui muri. Era stato spintonato dal denunciato, che gli aveva anche strappato il telefono cellulare per impedirgli di chiamare i soccorsi; successivamente erano intervenuti altri tre, che lo avevano colpito con calci e pugni e il trentenne era finito all'ospedale con otto giorni di prognosi.

Il Sindaco Virginio Merola ha conferito alla vittima il premio "Turrita", riconoscimento al valore civico.

Il ragazzo triestino ha precedenti e risulta aver partecipato all' occupazione di un edificio in via di Saliceto, lo scorso 31 ottobre. I militari sono arrivati a lui grazie alla testimonianza di alcune persone; il ferito non era stato in grado di fornire una descrizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgrida writer e viene pestato: identificato l'aggressore, è un 21enne di area anarchica

BolognaToday è in caricamento