rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Aristotile Fioravanti

Sfratto XM24, Merola: "Il Comune rientrerà in possesso dell'immobile"

In una risposta scritta inviata dopo l'ultimo question time il sindaco spiega: "Le scelte sull'argomento verranno prese solo al termine del Laboratorio di quartiere che si prevede andrà avanti fino all'autunno inoltrato"

Il Comune di Bologna "rientrera' in possesso dell'immobile oggi utilizzato dall'Xm24, ma le scelte sull'argomento verranno prese solo al termine del Laboratorio di quartiere che si prevede andrà avanti fino all'autunno inoltrato".

Questo è quello che ha dichiarato il sindaco, Virginio Merola, in una risposta scritta inviata dopo l'ultimo question time. A diffondere il testo della lettera, via Facebook, e' il consigliere Umberto Bosco della Lega nord.

"La volontà del Comune di rientrare in possesso dell'immobile" è stata esplicitata nella lettera inviata tempo fa al centro sociale e li' "si fa riferimento - scrive il primo cittadino - alla futura riqualificazione del complesso, progettualita' che confermiamo e che rientra anche nel Laboratorio di quartiere 'Bolognina' recentemente avviato".

Al Laboratorio "sono state invitate tutte le associazioni e realta' del territorio che gia' collaborano con il Comune e alla prima riunione "hanno partecipato anche alcuni componenti del centro sociale Xm24", riferisce il sindaco, aggiungendo poi che al suo interno "esistono attivita' ed esperienze che hanno un innegabile rapporto con il quartiere anche se, ovviamente, questo non cambia il giudizio dell'amministrazione sulla convenzione stipulata nel 2013".

Convenzione che "riteniamo di non rinnovare- ribadisce Merola- sulla base di un giudizio insufficiente rispetto a diverse criticita' segnalate anche dalla cittadinanza sulle attivita' del centro sociale in orario notturno". Resta valido, quindi, "l'assunto che l'amministrazione rientrera' in possesso di quell'immobile per necessarie attivita' di manutenzione e ristrutturazione", mette nero su bianco Merola. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfratto XM24, Merola: "Il Comune rientrerà in possesso dell'immobile"

BolognaToday è in caricamento