rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Riva di Reno

Zacchiroli: perde portafogli e studente restituisce tutto

Il consigliere Pd Benedetto Zacchiroli ha ritrovato il suo portafogli nella buchetta della posta: lo aveva perso. Contenuto intatto, grazie a studente marchigiano

Si è accorto di aver perso il portafoglio con 60 euro, carte di credito, documenti e bancomat, e la sera stessa lo ha ritrovato nella buchetta della posta con tutto il contenuto. E' accaduto al consigliere comunale Pd Benedetto Zacchiroli. L'autore del 'beau geste' - ha voluto far sapere con una nota lo stesso consigliere - è Marco, studente fuorisede marchigiano di scienze politiche che, ritrovato il portafogli in via Riva Reno, lo ha restituito aiutato da un' anziana signora che ha aperto il portone del palazzo permettendo al ragazzo di lasciarlo nella buchetta.

QUASI INCREDIBILE. "E' significativo che in un periodo come questo, in cui gli studenti fanno notizia nella nostra città solo se legati a discorsi sul degrado urbano o per occupazioni di luoghi pubblici per protestare contro il sistema globale, un piccolo gesto ribalti lo stereotipo", afferma Zacchiroli. "Le persone a cui l'ho raccontato stentano a credere e si meravigliano, e questo dice quanto radicato sia quello stereotipo, ma sono convinto che gli studenti di questo tipo sono la maggioranza tra quelli che vengono nella nostra città a studiare. Bisognerebbe riflettere un po' di più e giudicare meno frettolosamente quando ci si riferisce a quel mondo". Il consigliere, in partenza per la Corea del Sud dove parteciperà ad un incontro dell'Unesco, incontrerà al suo ritorno il giovane studente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zacchiroli: perde portafogli e studente restituisce tutto

BolognaToday è in caricamento