rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Indipendenza

Via Indipendenza, razzia nei negozi: prese due ladre minorenni

Avevano le borse colme di capi d'abbigliamento, danneggiati nel tentativo di eliminare le placche antitaccheggio, sottratti in più 'riprese' negli esercizi del centro

Avevano le borse colme di capi d'abbigliamento, danneggiati nel tentativo di eliminare le placche antitaccheggio, sottratti in più 'riprese' negli esercizi del centro. Così sono finite nei guai due ragazzine marocchine di sedici e diciassette anni, colte sul fatto dalla Polizia, ieri pomeriggio.

A richiedere l'intervento di una volante in transito su via Indipendenza è stata una addetta alla sicurezza del negozio Zara, nel quale le due giovani ladre erano state fermate poco prima, dopo aver oltrepassato l'uscita del negozio facendo scattare l'antifurto. Perquisite, sono stati trovati diversi capi d'abbigliamenti, nascosti in due grosse borse che portavano a tracolla. Le due minori avevano tentato di staccare le placche antitaccheggio, non c'erano riuscite, e così avevano deciso di oltrepassare la cassa celermente, sperando di farla franca.

Oltre a magliette, gonne e pantaloncini di Zara, nelle disponibilità delle giovani sono stati trovati anche altri indumenti - che si è appurato poi - essere stati sottratti, poco prima, dal punto vendita Terranova, lì nei pressi.

Per le due ragazzine è scattata una denuncia per furto aggravato continuato in concorso. La diciassettenne è stata riconsegnata alla madre, avvisata dopo il fatto. La sua amica, invece, è stata assegnata ad un centro di accoglienza per minori, non avendo nessun altro che potesse prenderla in carico. Avvisata la Procura dei minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Indipendenza, razzia nei negozi: prese due ladre minorenni

BolognaToday è in caricamento