rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savena / Via Guido Guinizelli

Zecchino d'oro 2015, dall'Antoniano in diretta su Rai1: 12 le canzoni in gara

La 58esima edizione prende il via il 17 novembre e terminerà il prossimo 21 novembre. Mattatori dello show Cristel Carrisi e il bel Flavio Montrucchio

Torna lo Zecchino d’Oro: la 58esima edizione prende il via domani, 17 novembre, e terminerà il prossimo 21 novembre  in diretta. Sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dall’Antoniano di Bologna (dalle 17.00 alle 18.45 dal martedì al venerdì e dalle 17.10 alle 20 il sabato)
Mattatori dello show saranno Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, e il bel Flavio Montrucchio, ex del Grande Fratello.

12 le canzoni inedite in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro sale a 728 brani, 2 Paesi Esteri rappresentati, Egitto e Francia, 26 autori di testi e musiche, 10 arrangiatori, 14 piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato 16 regioni e 36 città, 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti, e 2 conduttori, Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi, per uno Zecchino d’Oro ricco di sorprese.
Le canzoni si confronteranno a colpi di voto in una vera e propria sfida che si i preannuncia entusiasmante per le tematiche esplorate dai brani, ma anche per le novità rispetto ai generi musicali indagati.  

Il tema centrale delle giornate sarà “Tutti i colori dell’uguaglianza”: insieme al Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, Vincenzo Spadafora, si andrà alla scoperta - attraverso testimonianze e performance - del valore dell'unicità e dell'importanza dei diritti garantiti a tutti senza discriminazioni.
Rai Yoyo, manderà in onda lo Zecchino d’Oro, dal martedì al venerdì alle 20.30, e domenica in replica la finale alle 20.30. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'oro 2015, dall'Antoniano in diretta su Rai1: 12 le canzoni in gara

BolognaToday è in caricamento