rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca VIA FRATI MINORI

Zecchino d'oro 2012: al via le audizione dei baby-cantanti

Selezionate le canzoni per la prossima edizione della kermesse canora, la 55ma, al via a novembre. Ora si cercano i piccoli interpreti. Si parte dall'Aquila, il prossimo lunedì

Si respira già aria di Zecchino d'oro. Quest'anno, a novembre, la sua 55ma edizione, tra le pareti dell'Antoniano di Bologna.
Sono già state selezionate le 12 canzoni in gara. Ora mancano solo i piccoli interpreti. Si cercano tre baby cantanti stranieri (per Argentina, Grecia e Ecuador) e nove, o più, bambini italiani, che verranno selezionati attraverso il Tour Nazionale dello Zecchino d'Oro affidato per la sesta volta al project manager veronese Claudio Zambelli.

Per partecipare alla selezione è sufficiente avere tra i quattro e i 10 anni, essere nativo (o avere almeno uno dei due genitori nativi) di uno dei tre paesi e mandare un video alla sede dell'Antoniano di Bologna, in via Guinizelli 3. Il regolamento completo è disponibile sul sito antoniano.it.
I piccoli interpreti, da regolamento fra i tre e i 10 anni, saranno ascoltati su un brano a scelta degli ultimi trent'anni di Zecchino d'oro e giudicati dai maestri di canto dell' Antoniano. L'iscrizione alle audizioni e gli spettacoli sono gratuiti.

TAPPE. Per la partenza del Tour 2012 l'Antoniano di Bologna, ha scelto L'Aquila (23 aprile) e Roma (25 e 26).  Per le tappe successive, informazioni su www.selezionizecchinodoro.it. Il tour proseguirà infatti con altre 36 tappe in 16 regioni e molti eventi speciali: la Festa della mamma, dall'11 al 13 maggio a Verona; la seconda Crociera dello Zecchino, dal 17 al 24 giugno: la Spiaggia dello Zecchino, dal 25 al 28 luglio al Lido di Giardini Naxos (Messina).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d'oro 2012: al via le audizione dei baby-cantanti

BolognaToday è in caricamento