rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa / Via Risorgimento

Zola, anziano accoltellato davanti alla fermata dell'autobus: grave al Maggiore

Si sarebbe trattata di una rapina finita male. La vittima L.F., 81 anni, è stata operata d'urgenza

Un anziano è stato accoltellato dopo aver subito un furto in strada. La vittima è L.F., bolognese 81enne. Profonde le ferite riportate dal pensionato, che soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato all'ospedale Maggiore, dove è stato sottoposto ad un intervento d'urgenza. 

L'agguato è avvenuto stamattina presto, poco prima delle 6, a Zola Predosa, in località Riale, nei pressi di una fermata dell'autobus.
Gli inquirenti fanno sapere che l'uomo stava portando a spasso il proprio cane, quando, all'altezza della fermata del bus, è stato aggredito alle spalle per essere derubato del portafogli. Poi la situazione è degenerata. Un colpo di fendente lo ha raggiunto all'altezza del collo, ferendolo gravemente.
Al momento ancora non si conosce la dinamica esatta dei fatti, che è al vaglio dei carabinieri. Non si sa ancora se a scagliarsi contro l'81enne sia stata una sola persona o più, e come si è arrivati infine alla coltellata. Ma per fare maggior chiarezza, i militari attendono di poter ascoltare la vittima.

A dare l'allarme è stata una signora, che passando sul posto ha soccorso il pensionato. Giunto al pronto soccorso in gravi condizioni, l'anziano è stato operato e ora si trova ricoverato al Maggiore. Non verserebbe in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola, anziano accoltellato davanti alla fermata dell'autobus: grave al Maggiore

BolognaToday è in caricamento