rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa / Via Gandhi

Zola, furto di rame in ditta: predoni stanati da un carabiniere libero dal servizio

Visti armeggiare furtivamente, sono stati bloccati: trovati in possesso di cavi di rame appena trafugato da una ditta della zona

I Carabinieri  hanno arrestato due cittadini rumeni, un 34enne con precedenti di polizia e un 35enne incensurato, residenti a Crespellano, per tentato furto aggravato in concorso. E' successo ieri sera, dopo che un Maresciallo dell’Arma di Zola, libero dal servizio, transitando in via Gandhi ha notato una Opel Corsa con due persone a bordo, aggirarsi lentamente nei pressi della zona industriale.
Il militare ha quindi informato la Centrale Operativa del 112 e all’arrivo di una pattuglia son stati fermati i due. In loro possesso è stata rinvenuta una busta di plastica contenente un groviglio di cavi di rame,che presentavano le estremità tranciate di netto. Gli accertamenti svolti da parte degli inquirenti hanno dimostrato che il materiale era stato appena rubato presso una ditta di dolciumi del posto, nella quale i due si erano introdotti forzando la serratura di una piccola porta in ferro situata nella parte posteriore della struttura.
Tradotti in caserma per ulteriori accertamenti, i due soggetti sono stati successivamente rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola, furto di rame in ditta: predoni stanati da un carabiniere libero dal servizio

BolognaToday è in caricamento