Ladri sciacalli, rubano la borsa ad anziana appena morta in strada: "Fatecela riavere"

ZOLA PREDOSA. Sabato mattina una brutta caduta ha causato la morte di una nonnina e durante i soccorsi qualcuno le ha portato via la borsa. Solidarietà sui social ai familiari, che fanno un appello

Sabato mattina la signora Ada, una nonnina di 84 anni di Zola Predosa, ha subito una terribile caduta uscendo da un bar e il colpo per lei è stato letale. Una tragedia inattesa, soccorsi tempestivi ma inutili, ma un fatto ha reso il dramma alla famiglia ancora più amaro. Erano passate da pochi minuti le dieci davanti al "Bar Sport" in via Risorgimento

Qualcuno infatti, così come racconta la fidanzata del nipote sui social, in quei pochi minuti ha portato via la borsetta che la pensionata aveva con sè e lo ha fatto durante i soccorsi del 118. L'amarezza è tanta e l'appello viene affidato alla rete, che ha risposto con molta solidarietà, ma senza risultati per il momento sul ritrovamento. 

"Nessuno sa esattamente cosa sia successo - scrive la ragazza - hanno sentito un botto e l’hanno trovata a terra e poi abbiamo scoperto che le avevano rubato la borsa durante i soccorsi. Se qualcuno avesse visto qualcosa o trovasse una borsa abbandonata da qualche parte, non voltatevi dall’altra parte e segnalatelo anche in forma anonima alle autorità della zona perché vi garantisco che può capitare a chiunque e un po’ di solidarietà in questi momenti spero ancora che esista e che qualcuno sia ancora in grado di chiedersi “e se succedesse a me o a un mio caro?”....grazie a chiunque ci aiuterà. La borsa era nera in tela spessa con manico è un disegno da una parte...mi sembra due ciliegie rosse". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • Elezioni Regionali Emilia-Romagna, i risultati: Bonaccini vince e va oltre il 50 per cento

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Regionali Emilia Romagna, le Sardine festeggiano e escono di scena: "Non siamo nati per stare sul palcoscenico. E' tempo di tornare alle nostre priorità"

  • Incidente, scontro frontale a Castel Guelfo: 24enne grave al Maggiore

  • Lunga giornata di voto in Regione. Boom alle urne, oltre il 70% a Bologna

Torna su
BolognaToday è in caricamento