menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zola Predosa: fiaccolata per il popolo curdo

Il sindaco: "E' stato un raduno pacifico e silenzioso per lasciare voce ai pensieri di ciascuno su quanto sta accadendo in Siria"

Una fiaccolata pacifica e silenziosa ha sfilato ieri sera tra le strade di Zola Predosa. Un'iniziativa promossa dal Pd, alla quale ha preso parte anche il sindaco.

"Ringrazio chi ha avuto l'idea, le forze politiche, sociali e i cittadini che a questa fiaccolata hanno dato corpo e sostanza - spiega a Bologna Today  il primo cittadino Davide Dall'Omo -  Un raduno pacifico e silenzioso per lasciare voce ai pensieri di ciascuno su quanto sta accadendo in Siria e al popolo Curdo. Troppo spesso mi sembra che non ci sia più la capacità di non accettare ciò che è inaccettabile, e si tenda a tollerare ogni cosa abbastanza lontana dalla vista e i propri piedi.   Reagire a qualcosa che non va, è fare qualcosa che va".

Concludendo: "Sono contento che la nostra comunità, anche solo simbolicamente, abbia voluto fermarsi un attimo, alzare la mano e una fiaccola come un lume di ragione nel buio della disumanità e indifferenza. Spero che anche tutti gli altri comuni, in un qualche modo, facciano altrettanto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento