rotate-mobile
Cronaca

L'Emilia-Romagna torna in zona gialla: riaprono bar, ristoranti e musei

A breve la firma dell'ordinanza che entrerà in vigore da lunedì e non da domenica, come inizialmente comunicato. Bonaccini: "Attenzione: continuiamo a dimostrare responsabilità per proseguire il contrasto al contagio"

L'Emilia-Romagna torna in giallo. La decisione, nell'aria da giorni alla luce del miglioramento dei dati epidemici in regione, è arrivata dal ministro della Salute Roberto Speranza sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia, riunita oggi. A breve la firma dell'ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 1 febbraio e non da domenica 31 gennaio, come inizialmente comunicato. 

"Il ministro Speranza mi ha comunicato che l'Emilia-Romagna passerà in zona gialla - comunica il presidente della Regione, Stefano Bonaccini - sono stati premiati gli sforzi e i sacrifici di queste settimane. Attenzione, però: continuiamo a dimostrare responsabilità, per proseguire il contrasto al contagio. Proseguiamo una battaglia che si vince insieme".

Dunque dopo un lungo periodo in zona arancione, riaprono bar, ristoranti e - per la prima volta da mesi - anche i musei. In base all'ultimo dpcm che ha inserito alcune novità, infatti, in zona gialla sono consentite le visite ai musei. Ovviamente rispettando il numero previsto per evitare assembramenti.

(aggiornato alle 20.20)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Emilia-Romagna torna in zona gialla: riaprono bar, ristoranti e musei

BolognaToday è in caricamento