rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Pipì in strada, vendita alcool a minori e abusivi: blitz nel week end in zona U

Carabinieri e Municipale in servizio anti-degrado hanno fermato otto persone in Piazza Verdi e vie adiacenti

Tra venerdì sera e sabato notte,  Carabinieri e Municipale in servizio anti-urbano sono intervenuti in zona Universitaria.

URINA IN STRADA. Un marocchino 51enne, senza fissa dimora, un indiano 41enne, residente a San Lazzaro di Savena e un croato 21enne, residente a Bologna, sono stati denunciati per atti contrari alla pubblica decenza. I tre soggetti sono stati sorpresi in via del Guasto, adiacenze con via Zamboni, mentre orinavano lungo la strada, alla vista dei passanti. A parte il più giovane che è incensurato, gli altri due fermati hanno precedenti di polizia per furto in abitazione, minaccia, ingiuria e invasione di terreni.

Altri tre giovani, sulla ventina, due spagnoli e un italiano, sono stati sanzionati per un importo pari a 150 euro ciascuno (art. 4 e 29 del Regolamento di Polizia Urbana), perché sorpresi ad orinare dietro il Teatro Comunale, in un luogo “meno visibile” ai passanti.

ALCOOL A MINORI. Un barista 42enne, residente a Bologna, con precedenti di polizia per gioco d’azzardo, è stato denunciato ai sensi dell’art. 689 del c.p. (Legge 189/12). Il commerciante, socio di un locale ubicato in via Petroni, è stato visto dagli operanti, che sono entrati nel suo locale, mentre somministrava una bevanda alcolica a un 15enne del luogo. Il minore è stato accompagnato in caserma e affidato ai genitori.

ABUSIVO. Un bengalese 33enne, domiciliato a Bologna, è stato sanzionato per un importo pari a 5.164 euro, perché è stato visto in piazza Verdi mentre esercitava la professione abusiva di venditore di bottiglie di birra. Nel corso della serata sono state rinvenute e sequestrate 23 bottiglie di birra destinate alla vendita da parte di soggetti, non ancora identificati, che alla vista delle forze dell’ordine si sono allontanati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pipì in strada, vendita alcool a minori e abusivi: blitz nel week end in zona U

BolognaToday è in caricamento