rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Zona U, dal Consiglio il sì a pulizia straordinaria e lavaggio strade

Interventi di pulizia extra per Piazza Verdi e zona Teatro Comunale dopo le richieste dell'opposizione in Consiglio. Approvato ieri l'ordine del giorno

Il  Consiglio  comunale riunitosi ieri pomeriggio ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che invita la Giunta "Ad attivarsi con Hera S.p.a., anche in sinergia con la Polizia  Municipale,  affinché si adottino misure straordinarie di lavaggio delle strade e  dei  portici e delle  piazze in zona universitaria, con particolare riferimento a  Piazza Verdi, via Petroni e le zone adiacenti al teatro comunale".

"Speriamo che poi qualcosa si faccia davvero - commenta un residente di via dell'Unione disponibile a un commento - anche se la cosa che rattrista di più (oltre agli scenari mattutini di sporco e cattivo odore) è che ragazzi di vent'anni o poco più non siano sensibili al rispetto dell'ambiente nonostante sembra sia un argomento molto toccato anche nelle scuole e all'Università. Bottiglie lasciate sotto i portici e persino cartoni della pizza, mentre a pochi metri cassonetti e cestini vengono ignorati".

L'ordine del giorno è stato resentato  dai consiglieri Marco Lisei, Michele Facci, Daniele  Carella,  Valentina  Castaldini (Pdl) e  Corrado Melega, Raffaella Santi Casali, Maurizio Ghetti (Pd).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona U, dal Consiglio il sì a pulizia straordinaria e lavaggio strade

BolognaToday è in caricamento