rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria

Zona universitaria, medici aggrediti: "Pugni in faccia senza motivo, erano minorenni"

In centro per passare una serata tranquilla, in compagnia, ma così non è stato

"Eravamo usciti per andare a bere qualcosa e siamo stati presi di mira da una baby gang". A riferirlo a Bologna Today un medico dell'ospedale Rizzoli: insieme ad altri colleghi aveva intenzione di passare una serata tranquilla in zona universitaria, ma così non è stato. 

Poco dopo l'una e trenta di questa notte "in via San Vitale, sotto il portico, un collega, senza motivo, è stato, prima offeso per strada, poi colpito con un pugno in faccia. Un gruppo multietnico e sicuramente di minorenni". L'aggressione, avvenuta all'altezza di Piazza Aldrovandi, si è ripetuta più tardi, quando il gruppo di amici stava tornando a casa: "Il mio collega è stato stretto in un angolo e minacciato, lo hanno colpito nuovamente in faccia, due pugni sono arrivati anche a me da parte di altri due. Tutto è accaduto molto velocemente, poi sono scappati verso Porta San Vitale". Le vittime hanno chiamato il 113

Anche se "non abbiamo riportato contusioni o ferite , volevamo denunciare questo episodio di degrado, fortunatamente nè io nè il mio amico abbiamo avuto bisogno di farci refertare, ma rimane il dispiacere, erano sicuramente ubriachi". 

Le vittime hanno sporto denuncia al commissariato Due Torri - San Francesco

Foto archivio 

Aggressione con botte e coltello alla fermata del bus: due feriti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona universitaria, medici aggrediti: "Pugni in faccia senza motivo, erano minorenni"

BolognaToday è in caricamento