rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria

Movida in zona U, controlli ai negozi: raffica di multe della polizia locale

Diverse le irregolarità riscontrate: dagli orari all'esposizine di merce. Durante l'operazione rimossi anche due veicoli

Sono una ventina le sanzioni staccate ad altrettanti titolari di negozi dalla polziia locale di Bolga, impegnata ieri sera in un controllo a tappeto nel centro storico. Fino alle alle 4 del mattino, nove agenti della Polizia Commerciale, reparto della Polizia Locale specializzato nei controlli di polizia amministrativa, sono stati impiegati nel centro storico e, in seconda battuta nel fulcro della zona universitaria.

Gli agenti hanno iniziato l’attività in prima serata, concentrandosi su tutti gli esercizi di vicinato che, come da ordinanza del Sindaco, hanno l’obbligo di chiudere alle 21, ed hanno rilevato diverse irregolarità, staccando sette verbali a titolari di negozi di frutta e verdura, alcuni decisamente riconvertiti in negozi di alcolici. Tutte le vie del centro sono state toccate, con particolare attenzione ai titolari recidivi, già sanzionati in altre occasioni.

Carabinieri e polizia a cavallo nei parchi: la proposta sul tavolo del prefetto

Via Zamboni, in piazza Verdi e vie limitrofe, amche qui agenti per verificare il rispetto dell’altra ordinanza del Sindaco prevista per la lotta al degrado, che impone ai titolari di laboratori e pubblici esercizi la chiusura - rispettivamente - alle 23.00 e alle 01.00, con alcune eccezioni.

Anche su questo fronte le violazioni accertate sono state diverse: due i laboratori sanzionati e otto i pubblici esercizi che continuavano ad utilizzare il dehors oltre l’orario disposto, più uno che faceva musica con la porta di accesso aperta.

A completare il quadro, due rimozioni di veicoli in strada Maggiore, in quanto gli agenti, passando da un locale ad un altro, si sono accorti che l’autobus era bloccato da due auto in sosta irregolare, e si sono ovviamente fermati per dare assistenza, per sanzionare e per far rimuovere i veicoli, ripristinando la viabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida in zona U, controlli ai negozi: raffica di multe della polizia locale

BolognaToday è in caricamento