Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Zucchero al Dall’Ara: tutte le info e le modifiche alla viabilità

Il cantautore e bluesman reggiano si esibirà per la seconda data italiana del suo ‘Overdose D’Amore World Tour’

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

Zucchero Fornaciari torna sui palchi di tutto il mondo con il suo ‘Overdose D’Amore World Tour’. Dopo il debutto italiano allo stadio Friuli di Udine, il cantautore reggiano si esibirà questa sera, giovedì 27 giugno, allo stadio Dall’Ara di Bologna. Dopo i primi tre concerti di marzo alla Royal Albert Hall di Londra, il bluesman si è esibito negli Stati Uniti, in Canada e in diversi Paesi europei. Ora il tour continuerà a Messina, Pescara e Milano. Dal 6 luglio, Zucchero porterà il suo show in Europa e Sud America, con date in Svizzera, Francia, Germania, Olanda, Austria, Slovacchia, Uruguay, Chile, Argentina, Messico, Perù e Colombia.

Divieto di vendere bevande in vetro o in lattina

Già dal pomeriggio in tutta la zona vicina allo stadio sarà vietata la vendita per asporto di qualsiasi bevanda, alcolica e non alcolica, in contenitori di vetro o lattina. L’ ordinanza si applica non solo ai locali ma anche a tutti i chioschi, i camioncini e i venditori ambulanti. Il divieto è in vigore dalle ore 17 fino al termine della manifestazione.

L'area interessata dal divieto è compresa tra le vie Saragozza, dall'incrocio con viale Pepoli, Porrettana, Caravaggio e dei Crocefissi, al confine con Comune di Casalecchio di Reno, l'asse sud ovest fino alla rotonda Romagnoli, viale Gandhi, via Tolmino, via Sabotino, viale Vicini, viale Pepoli, via Andrea Costa, via de Coubertin compresa l'area di piazza della Pace.

Come cambia la viabilità

Per l’occasione sono stati previsti dei provvedimenti al traffico e dei divieti di sosta che riguarderanno la zona nelle vicinanze dello stadio, in particolare le vie Andrea Costa, De Coubertin, Della Certosa, Delle Tofane, XXI Aprile, Curiel, Dello Sport, Piazza della Pace. Tutte le modifiche saranno attive a partire da differenti orari a seconda della zona, e saranno opportunamente segnalate da segnaletica e personale della polizia locale. Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata del Comune di Bologna.

Dalle 15 alle 24 di giovedì 27 giugno, è stata inoltre predisposta una sosta gratuita per le auto in viale Gandhi, via Tolmino, via Pietro Nenni, via Giuseppe Saragat, via Togliatti, via Tadolini, via Cassini, mentre in via Saragat, 200 metri dopo via Dell’Abate all’incrocio con la rotonda Romagnoli, è consentita la sosta gratuita dei pullman.

Inoltre, in occasione del concerto sarà in funzione un servizio di bus navetta, la linea 77/, fruibile alla normale tariffa urbana Tper, tra il Parcheggio Tanari e lo stadio, con corse in andata ogni 9 minuti attive dalle 17 alle 20.30. A fine concerto, i bus presenti nei pressi dello stadio garantiranno il ritorno verso il Parcheggio Tanari. Per chi utilizza l'auto, la sosta dell'autovettura è gratuita se si utilizza il bus-navetta 77/. Il servizio di bus è fruibile alla normale tariffa urbana Tper in vigore. Sono quindi validi tutti i titoli di viaggio dell'area urbana di Bologna (biglietti e abbonamenti) ed è possibile anche acquistare il biglietto tramite l'app Roger, sempre prima di salire a bordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucchero al Dall’Ara: tutte le info e le modifiche alla viabilità
BolognaToday è in caricamento