rotate-mobile
Cronaca

Politiche sull'immigrazione, Zuppi e Borgonzoni a confronto

La presentazione di un volume dedicato al cardinale Biffi, con il suo discorso sui migranti, sarà occasione per uno scambio di vedute tra l'arcivescovo e la senatrice leghista

La presentazione di un volume dedicato al cardinale Giacomo Biffi, nel terzo anniversario della morte, con il suo discorso del 2000 a proposito del tema dei migranti, sarà occasione per un vero e proprio confronto sulle politiche per l'immigrazione adottate negli ultimi anni in Italia e in Europa e sui provvedimenti del Governo attuale.

Intorno al tavolo siederanno l'arcivescovo di Bologna, Matteo Zuppi, che il 21 giugno scorso ha guidato la veglia di preghiera in memoria dei profughi che hanno perso la vita, e la senatrice leghista Lucia Borgonzoni, sottosegretario alla Cultura. L'appuntamento è per martedì 10 luglio, alle 18.30 nella sala della Musica della Basilica di San Petronio. L'incontro sara' coordinato da don Oreste Leonardi, primicerio della basilica, e vedrà la partecipazione anche del missionario padre Ivano Puccetti.  

"Verranno poi illustrate le politiche dell'immigrazione in Italia e in Europa tra il 2000 e il 2018- spiega la Curia in una nota- e i provvedimenti attuali del Governo". (dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche sull'immigrazione, Zuppi e Borgonzoni a confronto

BolognaToday è in caricamento