menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zuppi presto Cardinale per volere di Papa Francesco, scherza: "Speriamo bene..."

L'arcivescovo di Bologna sabato verrà "promosso" al porporato e commenta l'evento facendo qualche battuta davanti alla platea dell'Antoniano

Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, è prossimo a diventare cardinale per volere di Papa Francesco e ci scherza su dicendo "Speriamo bene...". Ma un po' di emozione la tradisce comunque, alla vigilia del concistoro che sabato, 5 ottobre, sancira' la sua 'promozione' al porporato.

Ed e' proprio sul colore del prossimo zucchetto che avra' in testa che Zuppi si concede la battuta, questo pomeriggio davanti a una platea di insegnanti e studenti nel corso di un incontro al cinema Antoniano promosso da Ufficio scolastico regionale, Ufficio pastorale scolastica e Servizio diocesano per l'insegnamento della religione cattolica.

"Credo che l'unica volta nel Vangelo, ma devo andare a controllare, in cui si parla della porpora, e' nella parabola del ricco Epulone - dice Zuppi, tra le risate del pubblico - quindi come va, va male. Diciamo cosi'. Comunque, speriamo bene...", chiosa il vescovo.

(Dire) 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento