rotate-mobile
Cronaca

Zuppi presto Cardinale per volere di Papa Francesco, scherza: "Speriamo bene..."

L'arcivescovo di Bologna sabato verrà "promosso" al porporato e commenta l'evento facendo qualche battuta davanti alla platea dell'Antoniano

Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, è prossimo a diventare cardinale per volere di Papa Francesco e ci scherza su dicendo "Speriamo bene...". Ma un po' di emozione la tradisce comunque, alla vigilia del concistoro che sabato, 5 ottobre, sancira' la sua 'promozione' al porporato.

Ed e' proprio sul colore del prossimo zucchetto che avra' in testa che Zuppi si concede la battuta, questo pomeriggio davanti a una platea di insegnanti e studenti nel corso di un incontro al cinema Antoniano promosso da Ufficio scolastico regionale, Ufficio pastorale scolastica e Servizio diocesano per l'insegnamento della religione cattolica.

"Credo che l'unica volta nel Vangelo, ma devo andare a controllare, in cui si parla della porpora, e' nella parabola del ricco Epulone - dice Zuppi, tra le risate del pubblico - quindi come va, va male. Diciamo cosi'. Comunque, speriamo bene...", chiosa il vescovo.

(Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuppi presto Cardinale per volere di Papa Francesco, scherza: "Speriamo bene..."

BolognaToday è in caricamento