rotate-mobile
Cronaca

Zuppi conferma il team di Caffarra e si prepara per il tour nei quartieri

Almeno per ora la squadra resta quella in essere, Silvagni ancora vicario generale. Intanto l'arcivescovo si prepara a scendere nelle strade con un tour serrato nei quartieri della città

Il nuovo arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, conferma per il momento la ''squadra'' del suo predecessore, il cardinale Carlo Caffarra, a partire dal vicario generale della Curia bolognese, Giovanni Silvagni.
Il vescovo annuncia poi di avere "confermato temporaneamente nel loro incarico il vicario e il pro-vicario generale e i vicari episcopali", mentre la consultazione per i vicari pastorali "è rimandata a settembre insieme con le elezioni per il consiglio presbiterale". 

Intanto Zuppi si prepara, col nuovo anno, a partire con un tour nei ''suoi'' quartieri, i vicariati in cui è suddivisa la Chiesa di Bologna. Zuppi lo ha annunciato durante l''ncontro con i parroci, come riportava ''Bologna sette'', il settimanale diocesano di Avvenire. "Zuppi- si legge- comunica la sua intenzione di iniziare a gennaio una visita ai vicariati, con i rispettivi consigli, e spera di potersi anche fermare a tavola".

Altro appuntamento in agenda per il nuovo arcivescovo, è l'incontro con i lavoratori della Saeco di Gaggio Montano, dove la Philips ha annunciato 243 esuberi. Una delegazione di impiegati incontrerà Zuppi alle 16.30 nella sede della Diocesi bolognese.  

Bologna accoglie il nuovo Arcivescovo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zuppi conferma il team di Caffarra e si prepara per il tour nei quartieri

BolognaToday è in caricamento