Venerdì, 14 Maggio 2021
Cucina

Voglia di sapori esotici? Cinque ristoranti etnici che fanno per voi

Intingoli, spezie, salse, riso profumato. Chi non è mai rimasto incuriosito dalle cucine del mondo, cibi speziati dai mille colori? Bologna offre un'ampia scelta

Intingoli, spezie, salse, riso profumato. Chi non è mai rimasto incuriosito dalle cucine del mondo, cibi speziati dai mille colori? Bologna offre un’ampia scelta di ristoranti da diverse parti del mondo. Mentre la moda del momento si sta concentrando sull’estremo oriente, con la conseguente tendenza alla omologazione (ne è prova l’esplosione della formula all-you-can-eat per tutto l’universo cino-giapponese), questi locali mantengono una propria specificità. La natura delle pietanze rimane inalterata, e se ne possono assaggiare le ricette più elaborate. Proponiamo qui di seguito cinque ristoranti di varie nazionalità, che vanno dalla cucina etiope a quella indiana, passando per quella persiana. Vediamole insieme:


Habesha – via ferrarese 113 (zona Bolognina)

Cucina etiope in un locale piccolo ma accogliente. Le luci soffuse accompagnano il piatto forte della casa, lo “Zighinì”, un piatto unico e completo. Foglie di pane enjera con sopra dello spezzatino di pollo o manzo, della verdura cotta e legumi vari e dell'insalata fresca. Con il pane si prende una delle tre pietanze e le si mangia. Porzioni abbondanti. Da provare.

Orari: Tutti i giorni, 7-24

Info: 051 4852332

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di sapori esotici? Cinque ristoranti etnici che fanno per voi

BolognaToday è in caricamento