rotate-mobile
Cucina

Nuova Guida Michelin 2017: ecco i migliori ristoranti a Bologna

Sono 22 i ristoranti 'stellati' in Emilia-Romagna. Ora la guida è disponibile anche in rete ed è stata approntata un app per smartphone

E' stata presentata oggi a Milano la "Guida Michelin" che premia migliori ristoranti. Nell'edizione 2017, alle temute 'stelle' si affianca il simbolo del piatto che indica i locali che propongono un buon pasto con prodotti di qualità.

A Bologna, si guadagnano una stella i ristoranti 'I Portici' di via Indipendenza, il 'Marconi' di Sasso Marconi e 'Amerigo' di Savigno, mentre due stelle vanno al 'San Domenico' di Imola che si è guadagnato anche il premio 'Qualità nel tempo Michelin Italia 2017', offerto da Eberhard.

Sono 22 i ristoranti 'stellati' in Emilia-Romagna, ma l'unico a ottenere tre stelle è L'Osteria Francescana di Massimo Bottura, in Stella a Modena, ormai un habitué.

APP E IN RETE. Dal 15 novembre guida sarà anche disponibile in rete ed è stata approntata un app per smartphone. Collegandosi a www.guida.michelin.it, ecco un motore di ricerca che permette di scegliere un ristorante secondo gusti, occasioni, budget. 
A ogni ristorante corrisponde una descrizione dettagliata, con contenuti esclusivi sui ristoranti stellati e gli chef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Guida Michelin 2017: ecco i migliori ristoranti a Bologna

BolognaToday è in caricamento