rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cucina

Guida Michelin 2020: cinque i ristoranti stellati nel bolognese

Dal 7 novembre la 65a edizione: 5 premiati nel bolognese con l'Emilia-Romagna che si conferma la regione con più ristoranti Bib Gourmand

Come ogni novembre che si rispetti, chef e ristoratori fremono, e tremano. Dal 7 infatti sarà disponibile in libreria la 65a edizione della Guida Michelin Italia 2020 che assegna le stelle ai ristoranti del bel paese. È stata presentata al Teatro Municipale di Piacenza ed è considerata tra le più stellate al mondo. 

Nel bolognese premiati con una stella "I Portici" in via Indipendenza a Bologna, "Iacobucci" in via Ronco a Castel Maggiore, il "Marconi" in via Porrettana a Sasso Marconi e la "Trattoria da Amerigo" in via Marconi a Savigno. E' ancora il "San Domenico" in via Sacchi a Imola a portare a casa due stelle. 

Guida Michelin 2020, tre i ristoranti Bib Gourmand a Bologna

L'Emilia-Romagna si conferma la regione con più ristoranti Bib Gourmand, simboleggiati nel mondo dalla faccia dell'omino Michelin che "si lecca i baffi", ne ha ben 33. Si tratta di locali che propongono "una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 euro". 

Sul podio la Lombardia, è la regione più stellata, seguono il Piemonte, la Campania, la Toscana e infine il Veneto. 
Tra le province, Napoli è sempre in vetta con 26 ristoranti, Roma in seconda posizione, seguono Milano, Bolzano e Cuneo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida Michelin 2020: cinque i ristoranti stellati nel bolognese

BolognaToday è in caricamento