rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cucina

Halloween: 4 ricette mostruose, dolci e salate!

Con poche mosse è possibile trasformare una merenda, un aperitivo o una cena in un'esperienza paurosissima! Ecco qualche idea da realizzare facilmente

Mostro alla crema di zucca 

Un dolce al cucchiaio goloso e d'effetto. Non semplicissimo da fare, ma pratico per il porzionamento e davvero divertente e buono: senza contare che la zucca è assolutamente di stagione. Servono: una torta al cioccolato poco lievitata o un brownie (da acquistare al supermercato), marshmallows bianchi a cilindro, pallini di cioccolato per gli occhi. Poi ovviamente va fatta la crema di zucca i cui ingredienti sono: 400 g di zucca, 30 g di farina di mandorle, 100 g di Ricotta fresca, 200 ml di Panna montata, 4 biscotti secchi, 60 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero a velo. 

Cuocere la zucca a pezzetti in padella o al forno con un filo d'acqua per circa 10 minuti, fino a quando diventa morbida per poi scolarla e passarla con il mixer. Far raffreddare. Frullare la ricotta, il latte, i biscotti e la farina di mandorle e poi unirlo alla crema di zucca. Se il composto è poco arancione, è possibile aggiungere del colorante alimentare. Montare la panna a parte dolcificandola con dello zucchero a velo. Amalgamare la panna al composto usando la spatola dal basso verso l'alto. 

Infine la parte creativa: dare forma ai mostri posandoli nei bicchierini, da riempire a metà con la crema, inserire con delicatezza la bocca fatta con la torta al cioccolato e infine apoggiare i marshmallows tagliati a metà (mezzaluna) dopo averli decorati con una pupilla. 

Halloween treat-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: 4 ricette mostruose, dolci e salate!

BolognaToday è in caricamento