Giovedì, 13 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I tortelloni fatti in casa, la ricetta della sfoglina doc | VIDEO

I video tutorial con trucchi e suggerimenti dalla casa della bolognesità VSB Bologna

Sfoglia sul tagliere e occhi sul tablet: Alessandra Spisni e le sfogline dell'associazione hanno pensato di sostenere i loro allievi (e non solo) anche a distanza, per avere un promemoria sempre a portata di mano. Così nasce l'idea del canale Youtube della sfoglina del programma televisivo 'La Prova del cuoco'.

Tanti video tutorial con trucchi e suggerimenti direttamente dalla casa della bolognesità VSB Bologna. In questo video tanti suggerimenti per i tortelloni.

Tirate la sfoglia di uno spessore sostenuto (qui come fare l’impasto della sfoglia. Tagliate dei quadrati che abbiano una dimensione di 6 cm per lato. Con acqua di rubinetto spruzzate i bordi e fate i rappezzi perché della sfoglia non si butta via niente (un po’ come il maiale, come dicono da queste parti). Sovrapponeteli molto e schiacciateli fino ad avere uno spessore uniforme. A questo punto potete iniziare a farcire con la sac à poche o con le posate da tavola.

Il ripieno è quello tradizionale fatto con ricotta e prezzemolo. I tortelloni si riempiono al centro del quadrato. Prendete un quadrato di pasta e allargate tirando i lati opposti, poi pinzate la punta del triangolo. Senza toccare il ripieno, allargate i lati fino a chiudere un triangolo che abbia i bordi sottili e una bella pancia tonda, piena di ricotta. Infine, fate delle pieghette, prendete poca pasta e chiudete su tutta la lunghezza del quadrato e che lascino ben evidente la panciona di ripieno. Unite poi le due gambette unendo poca pasta e stringendola forte tra pollice e indice.

Si parla di

Video popolari

I tortelloni fatti in casa, la ricetta della sfoglina doc | VIDEO

BolognaToday è in caricamento