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Nuovo AD per Mandarina Duck: nominato Ferdinando Pandolfi

L'azienda specializzata in pelletteria annuncia la nomina del nuovo AD. Oggi Mandarina Duck conta 50 punti vendita monomarca dislocati in Italia, Germania, Francia, Spagna e Cina ed è distribuita a livello wholesale in oltre 30 Paesi

Mandarina Duck, azienda specializzata in pelletteria e accessori che fa capo al Gruppo E-Land, annuncia la nomina di Ferdinando Pandolfi a nuovo Amministratore Delegato. Laureato in Business Administration, Pandolfi ha condotto con successo per più di 20 anni numerosi incarichi di responsabilità in aziende internazionali del settore fashion. Oltre ad aver seguito nel recente passato diverse importanti operazioni di ristrutturazione finanziaria di aziende della moda, ha lavorato per il Gruppo La Perla e per il Gruppo Armani. In Mandarina Duck Ferdinando Pandolfi sarà impegnato a dare nuovo impulso allo sviluppo del brand - con focus sui mercati asiatici - nonché a consolidare la presenza nei Paesi in cui il marchio è attualmente distribuito.

Mandarina Duck, che si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale, ha raggiunto in breve tempo una grandissima brand awareness sui mercati di tutto il mondo, con una presenza rilevante sia nel canale Retail che Wholesale. Oggi Mandarina Duck conta 50 punti vendita monomarca dislocati in Italia, Germania, Francia, Spagna e Cina ed è distribuita a livello wholesale in oltre 30 Paesi.

LA STORIA DELL'AZIENDA. Fondata nel 1977, Mandarina Duck si è affermata a livello internazionale come azienda di prodotti di pelletteria e accessori caratterizzati dal design innovativo e funzionale. Il marchio ha raggiunto in breve tempo una grandissima brand-awareness sui mercati di tutto il mondo, con una presenza rilevante sia nel canale Retail che Wholesale. Fin dalla prima collezione, Mandarina Duck si è imposta in un mercato statico e convenzionale legato a stilemi tipici della pelletteria tradizionale, dando vita ad un concetto di borsa completamente nuovo, fatto di intelligenza, design, tecnica, soluzioni, forme, materiali innovativi e colore. Un'idea di borsa metropolitana, bella, pratica e funzionale che prima non esisteva assolutamente cambiando le regole dell’accessorio di moda. Come simbolo del marchio è stata scelta l’Anatra Mandarina, animale che vive al confine fra la Russia e la Cina, dove è simbolo di felicità e fedeltà.

L’Azienda ha sviluppato e consolidato due collezioni, accomunate dalla continua volontà di ricerca e innovazione, ma pensate per specifiche occasioni d’uso. La collezione Handbags, rappresenta l'anima femminile del marchio, con prodotti e accessori in grado di accompagnare e valorizzare la donna in ogni attività della giornata. La linea Travel and Business esprime invece la sfera di prodotti più razionale e funzionale, in cui il design incontra le necessità della vita quotidiana legate al viaggio e al mondo del lavoro. Lo stile e i prodotti Mandarina Duck sono realizzati da un team interno di designer e progettisti che effettuano un lavoro continuo di ricerca sulle forme e sui materiali. Nel luglio 2011, l’Azienda è stata acquisita da E-Land, uno dei più grandi retailer internazionali basato in Corea, che intende dar corso ad un importante progetto di rilancio del marchio sui mercati di tutto il mondo.


 

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