rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Economia Castel d'Aiano

L'Appennino si anima per il Natale: suggestive iniziative in programma

Una opportunità per visitare i centri storici e i borghi della montagna nei giorni delle festività natalizie. Ecco gli appuntamenti da non mancare!

Ricco programma di appuntamenti per il Natale nel territorio dell’Unione Comuni Appennino bolognese. Una suggestiva opportunità per visitare i centri storici e i borghi della montagna nei giorni delle festività natalizie.
Ecco tutte le maggiori iniziative da non pedere, comune per comune:

A Castel D’Aiano anche quest’anno, il 24 dicembre, torna l’iniziativa “Giro di Babbo Natale” (promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i Veterani del Babbo Natale) con la consegna dei regali ai bambini. 
L’arrivo di Babbo Natale è previsto alle ore 14.30 a Labante; alle 15.15 a Rocca di Roffeno; alle ore 16 a Villa d’Aiano; alle 17 a Sassomolare, alle ore 17.45 a Castel d’Aiano. 

A Castiglione dei Pepoli, fino al 24 dicembre, in Piazza della Libertà, dalle ore 16 alle 20, “Il Villaggio di Babbo Natale”. Giochi, intrattenimenti e stand gastronomici per grandi e piccini. Il 23 dicembre, alle ore 18, esibizione del Coro Castiglionese. 
Nella Piazza di Castel di Casio, domenica 18 dicembre, a partire dalle ore 10.30, festa di Babbo Natale. Alle ore 12, apertura stand gastronomici e, dalle ore 17, Babbo Natale sparge regali, con musica.
Nel comune di Gaggio Montano, sabato 24 dicembre, a Pietracolora, dalle ore 20 alle 24, “Presepe vivente”, rappresentazione della nascita di Gesù con animazione lungo le vie del paese: antichi mestieri esercitati da artigiani, stand gastronomici con cibi tradizionali e musiche di un tempo. 
Venerdì 23 dicembre, a Grizzana Morandi, in Piazza del Municipio, alle ore 17.30, auguri in musica alla Comunità e spettacolo “La magia dell’albero di Natale”. Alle ore 18, “Arriva Babbo Natale” con cioccolata e caldi doni. Sabato 24 dicembre, al Centro civico Le Caselline, Pian di Setta, alle ore 15, spettacolo “Cipollino e la notte di Natale”, a cura di Millemagichestorie. Ingresso libero. 

(CLICCA --> PER CONTINUARE A LEGGERE IL PROGRAMMA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Appennino si anima per il Natale: suggestive iniziative in programma

BolognaToday è in caricamento