Sabato, 13 Luglio 2024
Economia

Moda, creatività bolognese in passerella: al debutto la linea San-ti.A

Nata dalla 'matita' di Alessia Santi già anima creativa di Manila Grace, il marchio fashion made in Bologna. L'estro felsineo conquista oggi Milano, capitale del Fashion

Oggi debutto della linea San-ti.A disegnata dalla stilista Alessia Santi di Manila Grace, il marchio fashion made in Bologna. Il 'battesimo' della passerella è avvenuto con la sfilata della collezione Autunno Inverno 2012/ 13 al Circus Studios di Milano, alla presenza di un parterre di volti noti, tra cui Alessandra Amoroso, Justin Mattera, le Kris & Kris.

LA LINEA SAN-TI.A  Alessia Santi, già anima creativa di Manila Grace, che ha creato una collezione sofisticata ed essenziale, dove la sola  protagonista è la maglia. Oggi presentata in anteprima sulla passerella dei Circus Studio, una location destinata in passato alla scuola circense il cui fascino è in grado di enfatizzare l’essenzialità della collezione. San-ti.A, totalmente Made in Italy, prodotta e distribuita dal Antress Industry SpA, già artefice del successo di Manila e di E-gò.
“L’importanza del progetto ci permetterà di coprire una fascia di mercato più alta, rispetto a quella dei marchi presenti nel portfolio dell’azienda, completando il core business aziendale” dichiara Maurizio Setti, Presidente di Antress Industry SpA. “San-ti.A sarà distribuita in maniera capillare in una serie di multimarca selezionati in tutta Italia. Nel prossimo futuro, poi, non è da escludere una decisa internazionalizzazione del brand con un deciso focus sui monomarca, con un approccio nuovo verso la moda” ha concluso Setti.
La cura dei dettagli e la scelta delle materie prime, danno vita ad un alchimia senza tempo, una collezione dalla grande artigianalità, un total look dall’eleganza essenziale, senza tempo, con dettagli da scoprire.
“Per San-ti.A ho raccolto la somma delle mie passioni e ho creato questa linea, innovativa e anticonvenzionale, il cui vero dna è la libertà di poter ripensare al mio tempo” ha chiosato la designer.

DEBUTTO DI MANILA LUXURY CON LA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2012-13. Oggi in passerella anche i capi di Manila Luxury, che interpreta l’Autunno Inverno 2012-13 in chiave moderna e secondo il proprio style statement: l’eleganza senza tempo di una donna femminile, ironica e raffinata ma con un tocco di scomposto, di eccessivo, che le permetta di andare oltre le righe. Nasce così una capsule che completa il lifestyle di Manila Grace, una collezione nella collezione, all’insegna dell’eleganza e del lusso, mantenendo il dna della maison, con un occhio al vintage nel segno di una classe antica mai persa e che, allo stesso tempo, non rinuncia alla sperimentazione più soft, al limite dell’etereo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, creatività bolognese in passerella: al debutto la linea San-ti.A
BolognaToday è in caricamento