Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia Zona Universitaria

Accademia Belle Arti, bufera su nomina Presidente. Galletti: 'Valuteremo regolarità'

Polemiche intorno al nome di Fabio Roversi Monaco. Sottosegretario all'Istruzione:'Quando avremo ricevuto tutte le osservazioni del Direttore, del consigliere e del Presidente ne vaglieremo attentamente i contenuti'

'Quando avremo ricevuto tutte le osservazioni del Direttore, del consigliere e del Presidente ne vaglieremo attentamente i contenuti e valuteremo la regolarità o meno delle procedure adottate da parte dell'Accademia per la designazione della terna''. Lo spiega all'Ansa il Sottosegretario all'Istruzione Gian Luca Galletti, in relazione alle recenti contestazioni in merito alla designazione della terna per la nomina del presidente dell'Accademia di Belle arti di Bologna.

Sulla nomina a Presidente di Fabio Roversi Monaco e' infatti scoppiata nei giorni scorsi una dura polemica. Tra l'altro il rappresentante del ministero dell'Istruzione nel Cda dell'Accademia, Alberto Agazzini, aveva inviato una missiva al ministro Maria Chiara Carrozza in cui si criticava la scelta della terna di nomi da cui e' uscito Roversi Monaco, lasciando fuori il presidente uscente Alessandro Fiumi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Belle Arti, bufera su nomina Presidente. Galletti: 'Valuteremo regolarità'

BolognaToday è in caricamento