Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia

Impiego più veloce per gli studenti di Agraria, Andrea Segre: 'Ma tutti vogliono fare gli chef stellati'

Buone prospettive di lavoro anche se si assiste a una "Inflazione di questi cuochi, straordinari, che spadellano in continuazione. Ma troveranno tutti posto?"

“Alma Laurea è una grande invenzione che aiuta docenti e imprenditori a tenere dritta la barra”. Questa l'opinione del Professor Andrea Segre sul Consorzio interuniversitario nato in Italia nel 1994 e che rappresenta quasi l'80% per cento dei laureati italiani e collabora con gli Atenei esteri.

Secondo Segre, direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari, gli studenti di quella che era una volta la Facoltà di Agraria offre buone prospettive di lavoro con un impiego più veloce, anche se oggi si assiste a "Una bolla di iscrizioni agli istituti alberghieri perchè tutto vogliono fare gli chef stellati e non i direttori di sala o i camerieri... Inflazione di questi cuochi, straordinari, che spadellano in continuazione. Ma troveranno tutti posto?" (GUARDA IL VIDEO)

Segre è anche presidente del Last minute market e del Caab, il Centro agroalimentare bolognese e l’ideatore, insieme al patron di Eataly Oscar Farinetti, di Fico, la Fabbrica italiana contadina che nascerà sotto le Due Torri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impiego più veloce per gli studenti di Agraria, Andrea Segre: 'Ma tutti vogliono fare gli chef stellati'

BolognaToday è in caricamento