rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Medicina

Nuovo quartier generale Apple a Cupertino: le pareti arrivano da Medicina

Grossa fornitura pronta a partire per la California. Il colosso statunitense 'ha scelto le aziende italiane per la nostra tecnologia e creatività'

Pareti divisorie per il nuovo Campus Apple a Cupertino, California. Sono pronte per la spedizione nei magazzini del team formato dal gruppo bolognese Profilati (specializzato nella lavorazione dell'alluminio) e dalla Estel di Vicenza (che si occupa di arredamento per casa e ufficio). 

La fornitura di pareti è "ingente" e "saranno spedite in questi giorni negli Usa ed installate nel nuovissimo Campus2", si legge in una nota. In particolare, il gruppo Profilati (che ha sede a Medicina) ha ultimato nelle scorse settimane la realizzazione di una commessa di oltre 300 tonnellate di "estruso grezzo" in lega d'alluminio, che è stato poi lavorato dalla Estel per le pareti attrezzate e gli arredi all'interno del nuovo quartier generale Apple.

Il colosso statunitense "ha scelto le aziende italiane perchè, grazie alla nostra tecnologia e creatività, siamo riusciti a tradurre in prodotto una complessità progettuale veramente molto elevata - dichiara Marco Galliani, ad del gruppo Profilati - ma anche per le soluzioni estetiche e funzionali che abbiamo proposto e che hanno soddisfatto pienamente le loro esigenze". Per Galliani, "la conferma del loro investimento nei tempi previsti significa che il nostro prodotto è adeguato per le sofisticate esigenze del cliente. Apple ha inteso così realizzare per i propri uffici un'idea avvenieristica e tecnologicamente molto avanzata, come i propri prodotti".

Con un fatturato 2015 di oltre 143 milioni di euro, di cui oltre il 25% realizzato all''estero, il gruppo Profilati si presenta come "una delle realtà dell'alluminio più importanti e dinamiche a livello continentale". (agenzia dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo quartier generale Apple a Cupertino: le pareti arrivano da Medicina

BolognaToday è in caricamento