Audi sbarca a Borgo Panigale e in casa Ducati si produrranno bici elettriche

E-bike Worthersee, la bicicletta elettrica in grado di raggiungere gli 80 chilometri orari e con una autonomia di circa 70 chilometri potrebbe venire prodotta negli stabilimenti Ducati

Borgo Panigale non sarà più solo capitale motociclistica, con l'acquisizione di Ducati da parte di Audi potrebbe esserci in atto una vera rivoluzione. Come quella ventilata nelle ultime ore circa la papabile produzione della E-bike Worthersee, l'avveniristica bici elettrica a marchio della casa tedesca, presso gli stabilimenti della rossa.

Un "oggettino" rivoluzionario e all'avanguardia, in grado di raggiungere gli 80 chilometri orari e con una autonomia di circa 70 chilometri. Telaio in carbonio, forcelle idrauliche e batteria al litio da 530 Wh, la E-bike potrebbe diventare il mezzo ideale per chi vuole spostarsi in fretta in città dribblando i limiti della circolazione dei veicoli inquinanti. Ancora da fissare il lancio di questa nuova creatura Audi, la cui presentazione avverrà a Worthersee, il lago austriaco che dà il nome alla due ruote a pedali.

Secondo il Corriere della Sera, che fa questa ipotesi sul dorso di Bologna, potrebbe essere proprio questa moderna bici l'anello di congiunzione tra Ducati e Audi, che sfrutterebbe così le capacità tecniche sviluppate negli anni dalla Rossa di Borgo Panigale.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio di Vasco Rossi Lorenzo si è sposato: tutta la felicità in una foto

  • Castenaso: morto Dino, il re della pasticceria

  • Cerca di fuggire dalla gazzella dei carabinieri con l'apecar: è ubriaco

  • Dramma a Pianoro: 50enne trovato morto in albergo

  • Tre appartamenti all'asta in via Amendola: il bando Invimit scade il 20

  • Ludopatia e chiusura centri scommesse: "Costretto a licenziare, ora disoccupato anche io"

Torna su
BolognaToday è in caricamento