rotate-mobile
Economia Fiera

Eventi 2014, fitto calendario a Bologna: 35 fiere e 13 Grandi Congressi

Tra le novità, la presenza stabile a Bologna di Cosmofarma Exhibition, il trasferimento da Ferrara di Accadueo e un nuovo evento, acquisito dal gruppo, che affiancherà Sana. Campagnoli: 'Siamo il più grande centro fieristico, vicino a una bella città"

Grande calendario di eventi per il 2014 in programma a Bologna. 35 fiere e 13 grandi congressiscientifici internazionali: così si animerà il distretto fieristico felsineo per la nuova stagione. Tanti appuntamenti anche negli altri quartieri del gruppo a Modena e Ferrara, ben 41; mentre all'estero saranno organizzate 10 manifestazioni tra Hong Kong, Canton, Shangai, Las Vegas, Mosca e in Giappone.

Tra le novità annunciate, la presenza stabile a Bologna di Cosmofarma Exhibition, il trasferimento da Ferrara di Accadueo e un nuovo evento, acquisito dal gruppo, che affiancherà Sana.

SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE. "Inauguriamo - ha detto il presidente di Bolognafiere, Duccio Campagnoli durante la presentazione del calendario avvenuta ieri - un nuovo appuntamento di presentazione agli operatori bolognesi, che contribuiscono con noi alla grande attività fieristica e congressuale che si tiene a Bologna, un appuntamento che desideriamo riproporre nei prossimi anni". Uno sforzo condiviso - ha chiesto il presidente - per rivendicare la fiera bolognese come "la più raggiungibile e ospitale. E quella di essere il più grande centro fieristico, vicino a una grande e bella città come Bologna".

I NUMERI DI QUEST'ANNO. Durante l'incontro sono stati ricordati i numeri 2012 di Bolognafiere (13.600 aziende espositrici di cui il 37% estere; 1.350.000 operatori professionali/visitatori; 159mila buyer esteri) e il suo impatto sull'economia della città con un contributo economico stimato da una ricerca realizzata da Nomisma in 846milioni di euro nel 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi 2014, fitto calendario a Bologna: 35 fiere e 13 Grandi Congressi

BolognaToday è in caricamento