Venerdì, 25 Giugno 2021
Economia Via Giovanna Zaccherini Alvisi

A Bologna il modo più semplice e sicuro per vendere la propria auto usata

Dopo essere già approdato a Milano, Torino e Verona, noicompriamoauto.it, servizio innovativo dedicato alla vendita sicura e veloce del proprio mezzo usato, è lieto di annunciare l'apertura di una delle proprie filiali anche nel capoluogo emiliano

Rispetto alle tradizionali modalità di vendita rappresentate dal concessionario e dalla vendita a privati o per mezzo di inserzioni, noicompriamoauto.it sembra essere il compromesso ideale per la popolazione felsina, secondo recenti statistiche molto più propensa a utilizzare le moderne tecnologie e il web per le proprie attività quotidiane.

Attingendo dalla propria esperienza pluriennale, ampiamente testata in Paesi quali Germania e Olanda, questo servizio, completamente indipendente da qualsiasi brand automobilistico, offre due tipi di valutazioni, una online orientativa per conoscere il prezzo di mercato standard in base ai listini aggiornati di settore e una in filiale, per tutte quelle auto con alto chilometraggio o non più contemplate dai listini e per la valutazione degli accessori.

I bolognesi avranno in questo modo la possibilità di liberarsi della propria vecchia carretta, indipendentemente dallo stato in cui si trovi, e di intascare un gruzzoletto per investirlo nell’acquisto di una nuova o forse di un’auto verde meno dispendiosa. La flessibilità di noicompriamoauto.it è una delle caratteristiche che la rendono così attraente sul mercato delle auto usate. Il venditore, infatti, al contrario di quanto accade presso un normale concessionario,  potrà vendere il proprio veicolo senza essere obbligato a darlo permuta contro l’acquisto di uno nuovo e sopratutto potrà farlo nel giro di pochissime ore e senza nessuna fatica o costo aggiuntivo. Tutte le spese - di passaggio di proprietà e per l’eventuale demolizione in caso di auto estremamente danneggiata - sono a carico dell’azienda, la quale si occupa al contempo del loro disbrigo sollevando il venditore da qualsiasi noia od onere.

A questo punto si può solo sperare che il modello nordico, caratterizzato dalla semplicità burocratica anche al fine di ridurre il parco auto europeo, ormai vecchio e inquinante, possa trovare terreno fertile anche in Italia, soprattutto nelle città che soffrono di più sotto gli effetti dannosi del traffico, e che con esso si possa esportare una nuova mentalità più propensa all’uso di auto verdi o a modalità di trasporto alternative come car-sharing o car-pooling.

La nuova sede di noicompriamoauto.it si trova in Via Giovanna Zaccherini Alvisi 12, nei pressi del Policlinico S. Orsola Malpighi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna il modo più semplice e sicuro per vendere la propria auto usata

BolognaToday è in caricamento