rotate-mobile
Economia

Bologna Welcome, un premio per il 'turismo social' e la copertina del National Geografic Traveller

Due nuovi successi per la promozione turistica della città di Bologna targati Bologna Welcome e Nimai Digital Company

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il Comune di Bologna e Bologna Welcome incassano ancora due nuovi successi: il premio #Dttt 2013, con la campagna Social media free trip firmata Nimai Digital Company e la copertina dell'ultimo National geographic traveller. E intanto, il turismo sotto le due Torri segna un +7% nel 2013 con una crescita forte dei visitatori anglosassoni e americani.

La campagna Social media free trip vince il premio Digital turism think tank award 2013 per la categoria "Creative campaigns". Il premio, rivolto alle National tourism organization e le Destination management organization internazionali e' stato assegnato in gennaio a Bologna Welcome con la consegna di un distintivo "Best in class" da includere nei propri spazi web e social, un "Golden ticket" per la presentazione del progetto all'edizione 2014 del Digital tourism innovation campus e un invito all'interno del panel dal titoloCompetitiveness in digital: Destination management, strategy & tactics che si terra' ad Itb Berlino.

Social media free trip ha promosso la citta' di Bologna, creando sui social network un passaparola basato sulle esperienze dei turisti. In collaborazione con gli operatori economici sono nati week-end tematici per diffondere l'immagine di Bologna ai social media user nazionali e internazionali. Gli utenti, con un ampio bacino di contatti, sono stati selezionati tramite candidatura Facebook e invitati a Bologna per essere trasformati in media veicolando sui propri canali i contenuti del soggiorno raggiungendo il network di riferimento. L'operazione rivolta al mercato britannico, per esempio, in otto mesi è riuscita ad intercettare circa 10.000.000 di utenti.
I visitatori unici d'oltremanica sono triplicati e la visibilita' online di Bologna ha raggiunto un audience complessiva di oltre 18 milioni di utenti. La Gran Bretagna, che era il settimo paese per visite a bolognawelcome.it con un 10% di visitatori sul totale internazionale, in otto mesi e' risalita di sei posizioni diventando il primo Paese per visite con il 21% di visitatori sul totale internazionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Welcome, un premio per il 'turismo social' e la copertina del National Geografic Traveller

BolognaToday è in caricamento