menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Buono a Sapersi: mercoledì 30 maggio si parla di ciliegie

Mercoledì 30 maggio a “Buono a Sapersi”, alle 11.05 su RAI UNO, con ELISA ISOARDI si parlerà di CILIEGIE, ricche di proprietà antinfiammatorie, utili a chi soffre di valvulopatia mitralica, patologia che riguarda la valvola del cuore e che impedisce il corretto passaggio del sangue

ERMANNO MURARI, agronomo, illustrerà le principali varietà di ciliegie, dando indicazioni su come scegliere le migliori. 
SARA CORDARA, nutrizionista, ne descriverà i benefici, consigliando gli abbinamenti più salutari. 
Il Professor GAETANO ANTONIO LANZA, cardiologo al Policlinico Gemelli di ROMA, spiegherà le cause della valvulopatia mitralica, come si manifesta e come si cura. 
RITA MONASTERO, maestra di cucina, mostrerà come realizzare tre dolci a base di ciliegie. Le farà eco il collega GUERRINO MACULAN, che, invece, proporrà una faraona con ciliegie marasche e vino. 
Non mancherà un collegamento con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda a Vignola (MO), dove si raccolgono e lavorano le ciliegie.
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, CLAUDIO GUERRINI, dai banchi del “Mercato delle Erbe” di Bologna.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento