rotate-mobile
Economia

BolognaFiere, Campagnoli chiede un 'investimento istituzionale': Rimini penalizzata?

Il presidente chiede l'intervento della regione. Dubbi del consigliere di Forza Italia Lombardi: 'Inquietanti le allusioni alla presunta volontà della Regione di trasferire alcune manifestazioni fieristiche da Rimini e da Parma a Bologna"

Un "investimento istituzionale" per la Fiera di Bologna. Lo chiede il presidente Campagnoli alla regione Emilia-Romangna, ma il consigliere di Forza Italia Marco Lombardi ha qualche dubbio: "Non vorrei che il Presidente di Fiera di Bologna usasse i rapporti maturati nei suoi trascorsi nella Giunta Errani, per ottenere agevolazioni speciali ed inopportune da parte della Regione”.

Invocando il principio di libera concorrenza, chiede che "non si svantaggi Rimini" che avrebbe "le carte in regola anche durante l’Expo, per svolgere  quel ruolo di piattaforma dei grandi distretti dell’Emilia-Romagna che Campagnoli rivendica per Bologna".

“Infine - conclude Lombardi - veramente inquietanti sono le allusioni di Campagnoli alla presunta volontà della Regione di trasferire “per decreto” alcune manifestazioni fieristiche da Rimini e da Parma a Bologna. Escludo che possa passare una tale pianificazione di stampo vetero-sovietico, ma in ogni caso nel mio ruolo di Consigliere Regionale vigilerò con particolare attenzione affinché neppure si ipotizzi una eventualità del genere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BolognaFiere, Campagnoli chiede un 'investimento istituzionale': Rimini penalizzata?

BolognaToday è in caricamento