rotate-mobile
Economia San Giovanni in Persiceto

Castelli, fumata nera dopo l'incontro in Unindustria: si vende, a rischio i lavoratori

Fillea-Cgil rivela l'esistenza di alcune proposte da parte di acquirenti che 'però non avrebbero rilevato tutti i dipendenti, circa 200'. Venerdì il prossimo match, per decidere delle sorti dei lavoratori

Fumata nera sulle sorti della Castelli Spa di San Giovanni in Persiceto, la cui proprietà venerdì scorso aveva annunciato la volontà di procedere con la liquidazione. Dall'incontro svoltosi nel pomeriggio di ieri nella sede bolognese di Unindustria - fa sapere Fillea-Cgil di Bologna - sarebbe emersa la conferma della messa in liquidazione, a fronte anche di alcune proposte da parte di acquirenti che però non avrebbero rilevato tutti i dipendenti, circa 200.

Ora, la speranza per il sindacato sarebbe quella di ottenere una liquidazione non estintiva, che consenta cioè ad un eventuale compratore di rilevare l'azienda ed il suo marchio così come sono.

"E' chiaro che, in ogni caso - ribadisce il segretario della Fillea-Cgil di Bologna, Maurizio Maurizzi - chiunque si dovesse fare avanti dovrebbe per noi farsi carico di tutti i dipendenti. In ogni caso torneremo sulla questione venerdì 20", quando è stato fissato il primo incontro al Tavolo anticrisi in Provincia.

Venerdì la Fillea bolognese aveva denunciato di essere venuta conoscenza telefonicamente, dalla direzione aziendale del fatto che l'azienda fosse stata messa in liquidazione. Per questo, oggi ieri le lavoratrici ed i lavoratori hanno scioperato, con un presidio davanti ad Unindustria Bologna a partire dalle 15.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli, fumata nera dopo l'incontro in Unindustria: si vende, a rischio i lavoratori

BolognaToday è in caricamento