rotate-mobile
Economia Reno / Via del Triumvirato

Cda Marconi, largo ai lavoratori: raccolta firme per Massimiliano Cordeddu

Vertici aeroporto: parte dal basso la candidatura di Cordeddu per entrare del consiglio di amministrazione. Già oltre cento le firme raccolte: "Ricambio generazionale"

Fra le candidature alla cariche del Cda dell’Aeroporto Marconi arriva dai lavoratori quella di Massimiliano Cordeddu per cui è partita una raccolta firme e una lettera indirizzata al sindaco e al presidente Filetti.

CHI E’ CRODEDDU. Massimiliano Cordeddu, 36 anni, consulente in pubbliche relazioni e comunicazione, è collaboratore presso l'istituto di ricerche statistiche Doxa e dello store Conte of Florence, presenti all'interno dell'aeroporto. Cordeddu ha fondato insieme a Dino Schiavoni, nel 2005, il comitato “Via Carracci”.

LA LETTERA AL SINDACO. I lavoratori del Marconi hanno scritto una lettera al sindaco Virginio Merola e al presidente della Camera di Commercio, Bruno Filetti, nella quale spiegano le ragioni della candidatura: “Auspichiamo - scrivono - che vengano rispettate nella scelta dei nuovi componenti del cda, non solo le pari opportunità di 'genere', ma anche quelle dei giovani, nel pieno rispetto della delibera comunale, riguardante la trasparenza nel procedimento, il ricambio generazionale e la discontinuità amministrativa".

IL SUPPORTO. Il sostegno al candidato, si legge arriva dai "medici e dagli infermieri della Croce Rossa Italiana, dagli addetti delle pulizie, dagli addetti alla manutenzione, dai lavoratori dei vari store presenti nelle aeree d'imbarco passeggeri: Mandarina Duck, Cioccolateria Venchi, Bar Segafredo, Ingram, La Perla, Alivision, Furla, Cantine Conti D'agostino, Duty Free, Ducati, Piquadro, Fashion Gate Aerdiscom, Ferrari, Autogrill, Watc studio e le società di noleggio auto Advantage e Autovia". A giudizio degli operatori del 'Marconi, cosi' spiegano nella missiva inviata a Merola e Filetti, si ritiene che "il luogo nel quale lavoriamo appartenga anche ai lavoratori che vi lavorano tutti i giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cda Marconi, largo ai lavoratori: raccolta firme per Massimiliano Cordeddu

BolognaToday è in caricamento