rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024

Cersaie al via, giro in anteprima tra gli stand della fiera | VIDEO

Le novità del momento, lo stato di salute del settore e un punto sulla kermesse: la voce degli espositori e le telecamere di BolognaToday tra i padiglioni fieristici

Cersaie al via oggi, lunedì 25 settembre, alla fiera di Bologna. Le novità del momento, lo stato di salute del settore e un punto sulla kermesse: su queste tematiche sono stati puntati i riflettori di BolognaToday, che ha portato le proprie telecamere tra i padiglioni fieristici dando voce ai protagonisti del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. 

Prodi al Cersaie:

La manifestazione richiama da anni un vasto pubblico. Per l'edizione 2023 le stime parlano di 100mila presenze e a preoccupare è il rischio ingorghi non solo in via Stalingrado, ma in tutta la città. Il Comune, da parte sua, ha emanato un'ordinanza di modifiche alla viabilità, mentre Autostrade ha chiuso l'uscita.  Previsto anche un maggior presidio da parte della Polizia Locale, in particolare nelle fasce orarie più problematiche (7.30-11.30 e 16.30-19.30).  

Per ridurre il flusso del traffico privato nell’area, dove è presente anche il cantiere del tram, sull'asse viale Europa/viale della Fiera in direzione centro, l'obbligo di svolta a destra ai veicoli che si immettono da via Michelino, con l'eccezione del bus Tper 35, che potrà svoltare a sinistra da via Michelino verso via della Fiera in direzione centro, mantenendo così inalterato il suo percorso ordinario.

 Chiusura al traffico di piazza Costituzione, ad eccezione di trasporto pubblico e taxi e in via Stalingrado verrà istituito il divieto di sosta per i pullman turistici nel tratto da piazza Costituzione alla rampa della Tangenziale.

Video popolari

BolognaToday è in caricamento