rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Cersaie al via con uno sguardo all'ambiente: 'La sostenibilità conviene alle aziende'

Il Ministro Galletti: "La filiera della ceramica è una delle linee produttive più importanti non solo per la nostra regione"

Costruire, abitare, pensare. Per cinque giorni questi tre verbi trasformeranno Bologna nella città del design, dell'architettura e dell'acqua grazie alla fiera dedicata alla ceramica e all'arredobagno, che ha aperto i battenti questa mattina (in fiera fino al 29 settembre). Taglio del nastro di Cersaie insieme al Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. 

"La ceramica per questa regione, ma non solo per questa regione quanto per l'Italia intera - ha detto Galletti al taglio del nastro - è una delle linee produttive più  importanti e questa fiera in 35 anni ha avuto il compito e il vantaggio di far conoscere la filiera tutto il mondo. Credo che questo merito vada riconosciuto anche a questa grande città che Bologna".

IL RISPETTO DELL'AMBIENTE, VANTAGGIO PER LE AZIENDE. "Le politiche ambientali convengono prima di tutto alle aziende, perché vuol dire consumare meno materie prime e produrre meno rifiuti. Con il riciclo i rifiuti da costo diventano risorsa: una grande opportunità in cui gli imprenditori italiani cominciano a credere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cersaie al via con uno sguardo all'ambiente: 'La sostenibilità conviene alle aziende'

BolognaToday è in caricamento